Politecnico Graduate School of Management, agevolazioni per i soci AISIS

La Graduate School of Management del Politecnico di Milano sta avviando la terza edizione dell’ “Executive Master in Gestione dell’Innovazione in Sanità” (EMGIS) e la seconda edizione dell’ “Executive Master in Management dell’Innovazione nella Ricerca Clinica”, che prenderanno il via il prossimo 18 Maggio 2023 a Milano.

Il Master EMGIS si pone l’obiettivo di formare i manager dell’innovazione nel settore sanitario con una focalizzazione specifica sull’innovazione organizzativa e legata a soluzioni digitali; un profilo in grado di farsi promotore e protagonista dei profondi fenomeni di trasformazione digitale che sono attualmente in atto nel sistema della sanità pubblica e privata. Il Master permette di acquisire le competenze gestionali necessarie per innovare con successo i modelli di business, le modalità di servizio e i sistemi tecnologici – con particolare focus sulle soluzioni digitali – nelle strutture sanitarie e nel sistema sanitario nel suo complesso.

Il Master EMIRC si rivolge al personale impiegato in aziende sanitarie pubbliche, IRCCS e strutture regionali, a professionisti ICT che operano nelle aziende sanitarie, con l’obiettivo di fornire loro strumenti e competenze al fine di presidiare e guidare l’innovazione organizzativa e tecnologica nella ricerca clinica. Il Master vuole fornire le seguenti competenze: potenziare le capacità di approccio metodologico per gestire l’innovazione organizzativa e legata alle tecnologie digitali nella ricerca clinica; integrare diverse competenze multidisciplinari (tecniche, manageriali e organizzative) atte a consentire una visione organica e sistemica dei problemi e delle soluzioni connessi all’innovazione; acquisire capacità di attuazione pratica dei metodi e delle conoscenze apprese all’interno di una progettualità reale presso una organizzazione sanitaria.

In virtù della rilevanza del master per gli associati AISIS, abbiamo sottoscritto un accordo con il Politecnico Graduate School of Management, per consentire una partecipazione agevolata da parte dei soci.

A fronte di tale accordo, per la partecipazione al Master EMGIS e al Master EMIRC, sarà riconosciuto un contributo del 50% sulla quota di partecipazione al master che, pertanto, sarà pari a euro 6.000,00 (al posto di 12.000 €) e sarà comprensiva della quota di immatricolazione.

Si precisa che la selezione dei candidati avverrà in base a criteri individuati da apposita commissione istituita presso il Politecnico di Milano Graduate School of Management.

Le brochure del master, e ulteriori informazioni sono invece presenti sul sito della Graduate School of Management ai seguenti indirizzi.

Master EMGIS: https://www.gsom.polimi.it/course/executive-master-gestione-innovazione-sanita/

Master EMIRC: https://www.gsom.polimi.it/course/executive-master-management-innovazione-ricerca-clinica/

Condividi con