Lancio del Gruppo di Lavoro “NIS2: Linee Guida AISIS-AIIC per il contesto sanitario”
21 Febbraio 2025
AISIS, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Ingegneria Clinica (AIIC), è lieta di annunciare l’avvio del Gruppo di Lavoro dedicato alle “Linee Guida NIS2 per il contesto sanitario”. Questo importante progetto si inserisce nel quadro delle attività previste per il 2025 e culminerà con la presentazione della pubblicazione durante il Healthcare Innovation Summit 2025.
Il gruppo di lavoro è composto da esperti nel campo della sanità digitale e dei dispositivi medici, e mira a elaborare linee guida che saranno fondamentali per l’adattamento della normativa NIS2 al settore sanitario. I lavori saranno guidati da figure di spicco nel settore:
- Dott. Alberto Ronchi, CIO Auxologico e Presidente di AISIS
- Ing. Maurizio Rizzetto, CIO e CTO dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale
- Ing. Marco Brambilla, CIO dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma e Azienda USL di Parma
Il processo di lavoro sarà principalmente a distanza, ma con alcune riunioni in presenza, per permettere un dialogo costruttivo e diretto tra i partecipanti.
Invito alla partecipazione: Invitiamo tutti i soci AISIS e AIIC, nonché i rappresentanti degli Industry Partners interessati, a contribuire attivamente al gruppo di lavoro. La vostra partecipazione e il vostro contributo saranno essenziali per il successo di questa iniziativa.
Per iscriversi al gruppo di lavoro o per maggiori informazioni, si prega di contattare la vicepresidenza all’indirizzo email vicepresidenza@aisis.it entro il 7 marzo 2025.