Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – Le competenze del Chief Information Security Officer per la transformazione digitale

5 Giugno @ 17:30 - 18:30

AISIS è lieta di segnalare il webinar “Le competenze del Chief Information Security Officer per la transformazione digitale”, organizzato da AICA il prossimo 5 giugno 2019 dalle 17:30 alle 18:30.

Le tipologie di rischio e la complessità della protezione rispetto agli attacchi informatici si evolvono generando nuovi problemi nella gestione, a cui le imprese e gli enti della PA devono rispondere con competenze qualificate crescenti in grado di monitorare le vulnerabilità ai vari livelli di importanza.
Le modalità con cui gli attacchi informatici si manifestano , la misura della loro intensità e il livello di protezione in campo sono altrettanti fattori critici che contribuiscono all’incremento della sensibilità dei vertici aziendali sulla sicurezza informatica.
Il Chief Information Security Officer guida e gestisce la politica di sicurezza digitale dell’organizzazione. Ha come responsabilità principale quella di definire la strategia di sicurezza digitale e gestire l’implementazione in tutta l’organizzazione. Incentiva la protezione proattiva della sicurezza informatica valutando, informando, avvisando e istruendo l’intera organizzazione e le reti di fornitura e di distribuzione.

I relatori:

Marco Bozzetti, AIPSI e Osservatorio Attacchi Digitali
Alessandro Vaccarino, Tabulaex/Osservatorio CD
Ugo Salvi, Saipem

Scarica la locandina
Guarda il profilo dei relatori

ISCRIZIONE

Dettagli

Data:
5 Giugno
Ora:
17:30 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

AICA
Sito web:
https://www.aicanet.it