AISIS è lieta di segnalare il prossimo Meeting sull’Innovazione Digitale in Sanità. Il progetto e-Health dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nella rete della cura e della ricerca.
Mercoledì 27 febbraio, presso l’Auditorium Giorgio Gaber a Palazzo Pirelli, la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori presenta, insieme a Regione Lombardia, i risultati triennali del progetto e-Health di Digital e Smart Hospital in un incontro dal titolo: MEETING SULL’INNOVAZIONE DIGITALE IN SANITÀ. Il progetto e-Health dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nella rete della cura e della ricerca.
La sfida della sanità digitale della Regione Lombardia, i risultati triennali del progetto e-Health della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, saranno messi a confronto con la necessità di offrire un nuovo orizzonte informativo di eData e Big Data ai percorsi clinico-assistenziali, alla presa in carico del paziente, ai programmi avanzati di ricerca scientifica.
La Cartella Clinica Elettronica dell’Istituto è oggi completamente interoperabile con la digitalizzazione dei reparti di diagnosi e cura, integrata con il Dossier Sanitario, il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), con i processi di presa in carico del paziente attraverso il Piano Assistenziale Individuale (PAI), con le reti dalla ricerca epidemiologica e traslazionale.
In questa ottica avanzata, l’Istituto, in sinergia con i programmi della Regione Lombardia, affronta le nuove sfide digitali dei Big Data, per dare voce al paziente, lungo i nuovi orizzonti della ricerca per la vita.
L’ingresso all’evento é libero e aperto a tutti.