Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL MIDDLE MANAGEMENT DELLA SANITÀ DI FRONTE ALLE SFIDE DEL PNRR

15 Luglio @ 10:00 13:00

Le esigenze di rinnovamento del SSN, che la pandemia ha fatto emergere con chiarezza, richiederanno al management della sanità italiana un impegno ancora più serrato, anche in vista della implementazione del PNRR. Al middle management spetta di interpretare questo momento con consapevolezza, assicurando risposte in linea con le esigenze del contesto.

Il prossimo 15 luglio, all’interno dell’evento promosso dal Forum Management Sanità dal titolo “Il middle management della sanità di fronte alle sfide del PNRR”, saranno presentati i principali risultati della ricerca sulle competenze e sui profili professionali del middle management. Si tratta di un percorso di ricerca che ha impegnato a lungo anche AISIS, oltre che tre centri di ricerca, l’Altems e Cerismas dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, il CEIS dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e il Crc Head dell’Università Statale di Milano. Nell’occasione sarà presentato anche il volume che illustra la ricerca, Gestione, sviluppo e valorizzazione delle competenze del middle management del SSN per il miglioramento delle performance aziendali, Egea Editore.

I risultati della ricerca saranno la base per una riflessione che toccherà anche i piani di formazione per questi profili, in particolare riguardo alle competenze manageriali.

In allegato il programma dell’incontro.