Auguri da AISIS

Carissimi Socie e Soci AISIS,
il 2021 è stato ancora un anno difficile che ha visto la maggior parte di noi in prima linea nell’aiutare il personale sanitario negli sforzi contro la pandemia.
Purtroppo queste difficoltà hanno avuto un impatto negativo sulla vita associativa, lasciando a tutti noi meno tempo da dedicare all’Associazione.

Ciononostante siamo comunque riusciti ad organizzare il nostro evento annuale, anche quest’anno come parte del Digital Health Summit, e abbiamo tenuto in modalità fisica e non più virtuale la nostra Assemblea dei Soci (preceduta dalla cena sociale, la sera prima).
Inoltre siamo riusciti a far sentire la nostra presenza al CIO Summit, che si è tenuto a Lazise alla fine di settembre, con una nostra rappresentanza e abbiamo proseguito con le iniziative di AISIS4Social e con il programma di rilancio, in altra veste, dell’e-health Academy.

Per il 2022, come discusso e deciso nell’Assemblea dei Soci, abbiamo in mente numerose iniziative:

  • un ciclo di webinar e, ove possibile, di incontri su vari temi, votati in un nostro sondaggio come quelli di maggiore interesse per gii associati; i temi che riscuoteranno maggiore partecipazione potrebbero anche culminare in un “quaderno”, come eravamo usi fare qualche anno fa
  • la partecipazione ad Exposanità 2022
  • la partecipazione al CIO Summit 2022
  • l’organizzazione, per Ottobre 2022, del nostro Convegno, in modalità “reale” e non virtuale
  • il rinnovamento del sito AISIS per una migliore gestione delle iscrizioni e dell’accesso dei Soci al materiale riservato

  e altro ancora…
Su queste iniziative seguiranno delle comunicazioni più specifiche nel corso del nuovo anno.

Spero che il 2022 sia un anno migliore per tutti e lo sia anche per AISIS.
Auguro a tutti di passare delle Buone Feste.

Alberto Ronchi
Presidente AISIS