AISIS è lieta di segnalare il Webinar | Le competenze del Business Analyst per integrare obiettivi di business e soluzioni IT.
La business analysis nasce con l’obiettivo di sottoporre ad esame le varie aree di business aziendale (a partire dal rapporto fra prodotto/servizio erogato alla clientela) e tradurre le esigenze di ottimizzazione dei processi in soluzioni IT.
Anche se l’analisi di business è un processo aziendale applicabile a qualunque unità organizzativa, la spinta ad implementare l’analisi del business dal punto di vista del sistema informativo si va accentuando sulla base della assunzione che la revisione e ottimizzazione dei processi con l’integrazione di tecnologie IT (come quello della trasformazione digitale) permetta di migliorare le prestazioni aziendali sia in termini di livelli di produttività che di posizionamento più efficace rispetto alla concorrenza. Il Business Analyst nella Funzione IT ha come principale responsabilità̀ quella di Identificare le aree in cui sono necessarie modifiche al sistema informativo e proporre un piano a supporto dei piani aziendali e successivamente monitorarne l’impatto.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento.